L’11 aprile 2025 abbiamo raggiunto un altro importante traguardo: alla presenza del sindaco uscente Renzo Caramaschi è stata inaugurata la nuova sede di via Claudia Augusta.
La nostra nuova casa è ospitata in un ex asilo nido. Quando l’abbiamo vista la prima volta, ci sono subito piaciuti gli ambienti luminosi e accoglienti pensati per i piccoli e di cui ora possiamo godere anche noi: il giardino, la cucina funzionale e ben attrezzata e tanti termosifoni per tenerci al caldo nelle fredde giornate invernali.
Certo qualche lavoro di ristrutturazione è stato necessario perché i bagnetti erano davvero troppo piccoli! Anche alcune pareti sono state abbattute per creare la grande sala che accoglie alla perfezione le nostre attività quotidiane, il caffè insieme, le partite a carte, la lettura dei giornali e soprattutto è perfetta per gli appuntamenti speciali, come le feste, i concerti e le feste in compagnia.
E a proposito, l’inaugurazione è stata un bel momento di festa e condivisione, in cui abbiamo brindato insieme e ricordato i passi per arrivare alla nuova sede, grazie anche al supporto attivo dell’amministrazione comunale di Bolzano.
Ecco un estratto del discorso di Benvenuto
Oggi, apriamo un luogo dove il tempo non corre, dove ci si ferma: per prendere un caffè, sedersi accanto a persone amiche per una partita di carte, ascoltando canzoni, ricordi, risate.
Questo Club non è solo un luogo, ma è un abbraccio di voci, mani e cuori che non hanno mai smesso di dare e diffondere il loro calore.
Ogni giorno celebriamo gli anni vissuti come singoli e quelli vissuti insieme come gruppo.Le anni che ci hanno lasciato rughe di cui andare orgogliosi perché sono la nostra storia, una forza gentile, che incornicia un sorriso quando danziamo, parliamo, giochiamo insieme.
Qui celebriamo il tempo che riceviamo ogni giorno.
Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno dato un contributo ogni giorno per aiutarci ad essere ancora attivi, autonomi e partecipativi, parte importante di questa comunità.
Il nostro segreto sono ironia, esperienza, memoria e speranza.
Benvenuti a casa!
Vi aspettiamo al Club!